contattaci allo 085 906 1462 o segreteria@studiomililli.it

BENEFICI DI LEGGE A FAVORE DELLE VITTIME DI ESTORSIONE E USURA

BENEFICI DI LEGGE A FAVORE DELLE VITTIME DI ESTORSIONE E USURA

L’Aiga sezione di Chieti organizza l’interessante convegno che si terrà in Chieti il prossimo giovedi 24 Marzo, presso il Palazzo dei Veneziani in Via Larghetto del Teatro Vecchio, sul tema dei BENEFICI DI LEGGE A FAVORE DELLE VITTIME DI ESTORSIONE E USURA 

L’incontro rappresenta una delle prime sessioni di lavoro, su tutto il territorio nazionale, dedicata alle problematiche interpretative ed attuative della Legge n. 108 del 1996 e della L. n. 44 del 1999 e vedrà coinvolte le diverse Istituzioni e componenti che, a vario titolo, intervengono nella disciplina della materia.

I relatori presenti saranno:

il Dott. Geremia Spiniello – Presidente del Tribunale di Chieti sul tema “I presupposti per la concessione dei benefici.”
il Dott. Giuseppe Falasca – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti in ordine a “Il Parere del P.M. – Contenuto ed efficacia precettiva del provvedimento”.
il Dott. Federico Ria – Giudice delle esecuzioni del Tribunale di Chieti con riferimento a “La sospensione delle procedure esecutive e dei termini”.
l’ Avv. Maurizio Mililli – Componente della Commissione antiusura presso la Prefettura di Chieti su “Accesso al fondo di solidarietà e il contributo al ristoro del danno”